Register
    Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    0 Posts

Default DogSettings - setting editor per Enigma2 & NeutrinoHD

New editor settings by Dogstrike

Quote Originally Posted by Dogstrike
    Ho realizzato il programma "DogSettings" che gestisce i setting per decoder equipaggiati con Enigma2 o Neutrino HD.

Questo programma in realt? nasce con altro nome "AzDogEdit" e specificatamente per la gestione dei settings dell?Azbox.
    Terminata la realizzazione del progetto e con il conseguente rilascio di Enigma2 per i decoder AzBox ho deciso adattare il programma alla gestione dei setting per E2. (eliminando momentaneamente la gestione AZ)
    Approfittando poi della prossima introduzione sull?Azbox di Neutrino HD e visto che la struttura dati che ho creato ben si adatta anche a questa struttura, ho implementato anche la gestione di questi setting.
    Le liste canali create per un sistema possono essere convertiti per l?altro semplicemente salvandole specificando il formato.
    Ho implementato inoltre una funzione di import dati da due siti di riferimento KingOfSat e SatBeams .. selezionado i satelliti si possono creare settings personalizzati.
    Le altre funzioni sono quelle classiche degli altri programmi.. come EnigmEdit e Maz da cui mi sono ispirato.
    Ho implementato anche un autoupdate per eventuali aggiornamenti.

La versione che vi allego ? ragionevolmente debuggata, ma attendo segnalazioni di bug, critiche, consigli e quant'altro.

Il file compresso allegato contiene i file del programma
    Il programma non prevede installazione ma richiede il .net framework 3.5 installato sulla macchina.

Per i test ho utilizzato vari settings scaricati dalla rete e provati su decoder VU+Duo (e2), Pingulux (Neutrino HD) idem per le liste canali create da i siti KingOfSat e SabBeams.

Ps. Riprendendo il progetto iniziale sto implementando anche la gestione dei setting per AZbox l?obiettivo che mi prefiggo? ? quello di rendere intercambiambili i setting tra i vari sistemi E2, NeutrinoHD, AzBox.

Download DogSetting per Enigma2 & NeutrinoHD

Ecco una piccola recensione del programma

- Configurazione -

E' possibile inserire vari profili per ogni profilo impostare le directory dati sul decoder e il tipo di
    sistema usato (Enigma2 v.4 o Neutrino HD)
    In questa fase ? possibile impostare la lingua dl programma.
    E' possibile scegliere i setting di default.

- Caricamento dei file -

Impostare il tipo setting (E2 o Neutrino HD) e navigare nelle cartelle.

- Salvataggio dei file -

Impostare il tipo setting (E2 o Neutrino HD) navigare nelle cartelle o crearne nuove.
    E' possibile salvare setting sia in formato E2 che Neutrino HD

- Caricamento dei file da decoder -

Selezionare il profilo reletivo al decoder da cui leggere i dati.(default ? il decoder imposatato da default)

- Salvatggio file in decoder -

Selezionare il profilo del decoder dove salvare (E2 o Neutrino HD)
    continue.....

Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    0 Posts

Continue.....

Quote Originally Posted by Dogstrike

- Caricamento dei file da decoder -

Selezionare il profilo reletivo al decoder da cui leggere i dati.(default ? il decoder imposatato da default)

- Salvatggio file in decoder -

Selezionare il profilo del decoder dove salvare (E2 o Neutrino HD)

- Gestione Satellite -

? possibile inserire nuove frequenze o cambiare le esistenti.

- Confronto -

E' possibile confrontare i setting correnti con quelli presenti in altri file o su altri decoder sia E2 che Neutrino HD.
    Il confronto mette in evidenza i servizi non presenti nella lista base (vengono aggiunti),
    i servizi presenti solo nella lista base (vengono eliminati),
    Servizi prento nella lista base e variati (vengono modificati)

- Importa canali da web -

E' possibile importare i canali di vari satelliti utilizando i siti KingOfSat o SatBeams
    E' possibile esportare in formato excel la lista canali scaricati da web.
    thanks Dogstrike

Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    15 Posts

M8 useless unless translated into English.
    Thanks anyway.

Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    0 Posts

Ask if the author translated into English

Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    0 Posts

The program provides for the Italian and English language selected by the Configuration

Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    0 Posts

The program "DogSettings" that manages the settings for set-top box equipped with Enigma2 or NeutrinoHD.

This program actually born with another name "AzDogEdit" and specifically for the management of dell'Azbox settings.
    After completing the project and the subsequent release of Enigma 2 decoders AzBox I decided to adapt the program management settings for E2. (Temporarily eliminating management AZ)
    Taking advantage of the forthcoming implementation of NeutrinoHD then, I have also implemented the management of these settings.
    The lists created for a channel system can be converted to another by simply specifying the format by saving it.
    I also implemented a function to import data from two reference sites "KingOfSat." and "SatBeams" .. If you click on the satellites You can create custom settings.
    The other functions are normal ones of the other programs .. EnigmEdit like Maz and from which I was inspired.
    I also implemented an autoupdate for updates.

The version that the attached is reasonably debugged, but I look forward critical tips and more.

The attached zip file contains the program files
    The program does not include installation but requires. Net 3.5 framework installed on the machine.

For testing I downloaded several settings used and tested by the network of decoders Duo VU + (e2), Pingulux (Neutrino HD).

Ps. Returning to the original project I'm implementing also the management of Azbox setting for the objective I propose is the settings to make interchangeable between systems E2 NeutrinoHD, AzBox.

link link MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Here's a little review of the program

- Configuration -

You can put different profiles for each profile, set the data directory on the type of decoder and system used (or Enigma2 v.4 Neutrino HD)
    At this stage you can set the program language.
    It 'can choose the default settings.

- File Upload -

Set the type setting (E2 or Neutrino HD) and browse folders.

- Saving files -

Set the type setting (E2 or Neutrino HD) browse folders or create new ones.
    Settings can be saved in either E2 Neutrino HD

- Loading files from decoder -

Select the profile for the decoder to read from the data. (Default is now enhanced by the decoder by default)

Thanks Thanks Given 
    Thanks Thanks Received 
    Thanked in
    0 Posts

continue..

- Saving file decoder -

Select where to save the profile of the decoder (E2 or Neutrino HD)
    settings can be saved in either E2 Neutrino HD

- Management Satellite -

You can enter new or change existing rates.

- Comparison -

you can compare the current settings with those in other files or other decoder is E2 Neutrino HD.
    The comparison highlights the basic services that are not on the list (adds)
    the services only in the basic list (deleted)
    Prent and services based on the list changed (change it)

- Import channels from the web -

You can import channels from various satellites use that, this site or sites SatBeams
    you can export to Excel format, the channel list downloaded from the web.